giovedì 16 febbraio 2012

Interpellanza n. 7: “Mancate comunicazioni al Consiglio Comunale entro i termini deliberati in merito a n. 3 Ordini del Giorno approvati dallo stesso all'unanimità in data 8 febbraio 2011”

Al Sindaco e al Presidente
del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: interpellanza “Mancate comunicazioni al Consiglio Comunale entro i termini deliberati in merito a n. 3 Ordini del Giorno approvati dallo stesso all'unanimità in data 8 febbraio 2011”

                        In data 8 febbraio 2011 il Consiglio Comunale di Brentonico ha approvato all'unanimità i seguenti tre Ordini del Giorno:

Ordine del giorno n. 1 – Consiglio comunale del 08.02.11
MODIFICA PIANO REGOLATORE COMUNALE PER OPERE DI UTILITA' PUBBLICA
“Il Consiglio Comunale di Brentonico dà mandato alla Commissione Urbanistica e Pianificazione del Territorio, per tramite dell'Assessore Comunale all'Urbanistica, di esaminare le eventuali necessità di variazione al Piano Regolatore Comunale vigente per opere e/o interventi di utilità pubblica e di proporre e presentare le proprie risultanze al Consiglio Comunale entro sei mesi dalla data odierna.”

Ordine del giorno n. 2 – Consiglio comunale del 08.02.11
BIVIO BESAGNO-CASTIONE
“Il Consiglio Comunale di Brentonico impegna il Sindaco e la Giunta a:
- farsi efficaci interpreti presso il Comune di Mori (per competenza territoriale dello stesso) e presso la Provincia Autonoma di Trento (in quanto proprietaria della S.P. 3 del Monte Baldo) al fine della necessità di ristrutturazione logistica e di messa in sicurezza del bivio Besagno-Castione”,
- relazionare al Consiglio Comunale in merito ai risultati conseguiti entro sei mesi dalla data odierna.”

Ordine del giorno n. 3 – Consiglio comunale del 08.02.11
COLLEGAMENTO DIRETTO TRA LA S.P. 3 DEL MONTE BALDO E LA VIABILITA' PRIMARIA DI FONDOVALLE
“Il Consiglio Comunale di Brentonico impegna il Sindaco e la Giunta a:
- sollecitare la Provincia Autonoma di Trento – ovvero la Comunità della Vallagarina per eventuale propria futura competenza - in merito alla necessità di prevedere una nuova e diversa viabilità diretta tra il tratto iniziale della S.P. n. 3 del Monte Baldo e la viabilità primaria del fondovalle con il fine di bypassare il traffico da/per Brentonico dal centro di Mori;
- sostenere l'istanza di cui sopra assieme al Comune di Mori che già, nel passato ma anche molto recentemente, ha espresso la medesima necessità alla PAT;
- relazionare al Consiglio Comunale in merito ad eventuali risultati entro sei mesi dalla data odierna.”

Tutti e tre gli Ordini del Giorno approvati prevedevano un termine di sei mesi, termine entro il quale il Sindaco, o altri incaricati, avrebbero dovuto relazionare in merito al Consiglio Comunale. E' passato giusto giusto un anno dalla data di approvazione dei tre Ordini del Giorno, anno durante il quale non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione.

Si interpella quindi per conoscere:

1. I contenuti delle relazioni al Consiglio Comunale relative ai tre Ordini del Giorno approvati in data 8 febbraio 2011 e fino ad oggi non pervenute.

A norma di regolamento si richiede risposta scritta

Brentonico, 8 febbraio 2012

Quinto Canali, Dino Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Sandro Tonolli

Nessun commento:

Posta un commento