giovedì 16 febbraio 2012

Interrogazione n. 4: “Piano viabilità della Vallagarina: quali indicazioni dal Comune di Brentonico per le proprie necessità?”

Al Sindaco e al Presidente
del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: interrogazione “Piano viabilità della Vallagarina: quali indicazioni dal Comune di Brentonico per le proprie necessità?”

                        Leggiamo sui quotidiani locali che la Comunità della Vallagarina stia predisponendo (abbia già predisposto?) un piano complessivo da presentare alla Provincia Autonoma di Trento al fine di richiedere la soluzione dei maggiori problemi della viabilità primaria, di raccordo e di scorrimento, su tutto il territorio di propria competenza. Leggiamo anche che per addivenire a soluzioni maggiormente efficaci e condivise, la Comunità della Vallagarina abbia chiesto ai Comuni aderenti di presentare proposte, osservazioni e consigli e che le varie Amministrazioni locali abbiano già agito a tal fine.

Si interroga per conoscere:

1. Se il Comune di Brentonico abbia presentato alla Comunità della Vallagarina proposte e osservazioni riguardanti il proprio territorio e utili per l’istruzione della proposta complessiva del Piano della Viabilità della Vallagarina;
2. Se si, quali siano le proposte e le osservazioni inviate e le opere viarie richieste riguardanti le necessità del Comune di Brentonico;
3. Chi abbia deciso nel merito le proposte e le opere richieste;
4. Quali obiettivi strategici si intendano perseguire con le proposte e le richieste avanzate.

A norma di regolamento si richiede risposta scritta

Brentonico, 14 febbraio 2012

Quinto Canali, Dino Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Sandro Tonolli

Nessun commento:

Posta un commento