giovedì 16 febbraio 2012

Mozione n. 1: “Valutazione della situazione urbanistica dell’abitato di Brentonico ai fini di future scelte amministrative e programmatiche”


Al Sindaco e al Presidente
del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: mozione “Valutazione della situazione urbanistica dell’abitato di Brentonico ai fini di future scelte amministrative e programmatiche”

La relazione alla mozione verrà svolta verbalmente

Dispositivo della mozione

Il Consiglio Comunale da mandato alla Commissione Urbanistica e per la Pianificazione del Territorio di esaminare la situazione urbanistica dell’intero abitato di Brentonico al fine di proporre al Consiglio Comunale entro sei mesi dalla data odierna una proposta organica e potenzialmente programmatica - anche relativa a nuove opere da realizzare a breve, medio e lungo periodo - riguardante:
1. necessità e obiettivi di riorganizzazione della viabilità interna in raccordo con le viabilità primarie, anche al fine di:
a) eventuali scelte di chiusura permanente al traffico veicolare di una parte del centro storico;
b) creazione di percorsi pedonali, e/o ciclo pedonali, protetti per il raggiungimento dei servizi primari (scuole, servizi sociali, servizi sportivi, ecc.);
2. necessità di ottimizzazione e/o realizzazione di nuovi parcheggi, aree sosta, ecc.
3. ricollocamento di esistenti servizi pubblici o privati;
4. individuazione di aree per lo sviluppo edificatorio ai fini abitativi o produttivi o per nuovi servizi pubblici;
5. individuazione di aree di riqualificazione urbanistica o paesaggistica;
6. individuazione, anche ai fini della loro valorizzazione, di aree di interesse storico, artistico, culturale, ricreativo, ecc.
7. Quant’altro la commissione ritenga utile e necessario proporre in una logica organica di programmazione urbanistica finalizzata al miglioramento della qualità della vita, della sicurezza, dello sviluppo economico e sociale, ecc.

Brentonico, 14 febbraio 2012

Quinto Canali, Dino Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Sandro Tonolli

Nessun commento:

Posta un commento