giovedì 16 febbraio 2012

Mozione n. 2: “Valutazione della situazione economica della Comunità di Brentonico e programmazione e adozione di misure per lo sviluppo dei suoi diversi settori”


Al Sindaco e al Presidente
del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: mozione “Valutazione della situazione economica della Comunità di Brentonico e programmazione e adozione di misure per lo sviluppo dei suoi diversi settori”

La premessa/relazione della mozione verrà svolta verbalmente

Dispositivo della mozione

Il Consiglio Comunale impegna:
1. Il Sindaco e la Giunta a recuperare prestamente - presso gli uffici pubblici competenti o i servizi provinciali preposti - i dati relativi al PIL del Comune di Brentonico - nella sua dimensione complessiva, ma anche distintamente tra i vari settori produttivi (agricoltura, artigianato, turismo, industria, servizi, ecc.) e in altre trasposizioni analitiche e particolari utili a capirne situazione e dinamiche – e a metterli a disposizione dei Consiglieri Comunali;
2. Il Presidente del Consiglio Comunale, di concerto con i Capigruppo Consiliari, a convocare entro due mesi un Consiglio Comunale Aperto (art. 43 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale) che preveda e permetta la presenza dei rappresentanti delle diverse categorie economiche dell’Altopiano, dei responsabili delle principali aziende ed enti locali, dei sindaci dei Comuni confinanti, di amministratori competenti della PAT e della Comunità della Vallagarina, ecc. al fine di valutare la situazione economica dell’Altopiano di Brentonico e di individuare e programmare adeguate misure atte a promuoverne lo sviluppo.

Brentonico, 14 febbraio 2012

Quinto Canali, Dino Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Sandro Tonolli

Nessun commento:

Posta un commento