mercoledì 9 maggio 2012

Invito a sottoscrivere una proposta di legge popolare provinciale per favorire e qualificare gli strumenti di democrazia diretta


Cari amici,
presso la segreteria di tutti i comuni trentini (o in altri uffici preposti degli stessi, es. ufficio anagrafe, ecc. basta chiedere) è depositata una proposta di legge popolare che ha l’obiettivo di aumentare e qualificare gli strumenti e gli istituti di democrazia diretta e di azione popolare dell’ente Provincia Autonoma di Trento.
Questa interessante e lodevole iniziativa è promossa da un apposito comitato composto da cittadini di varia e diversa ispirazione politica, ma tutti consapevoli dell’utilità di favorire il più possibile la vicinanza tra i cittadini e le loro istituzioni rappresentative, diventando protagonisti diretti di proposte e di azioni politiche e amministrative.
Perché la proposta di legge popolare possa arrivare al consiglio provinciale, ed essere votata dallo stesso, c’è la necessità che almeno duemila cittadini la sottoscrivano entro i primi giorni di luglio (il termine ultimo di presentazione delle firme da parte del comitato proponente è il 18 luglio 2012).
Questa nostra, per invitarvi calorosamente a recarvi presso la segreteria, o altro ufficio preposto, del vostro comune a sottoscrivere la proposta di legge; utile anche un confacente passa parola.
A questo indirizzo http://piudemocraziaintrentino.org/ trovate tutte le informazioni utili, incluso il testo completo della proposta di legge popolare e la relazione illustrativa.

PS. Presso i suddetti uffici sono depositate anche altre proposte di legge (es. in materia di riduzione delle indennità ai politici e agli amministratori, ecc.), sia provinciali che nazionali: date un occhio anche ad esse.

1 commento:

  1. Grazie per aiutarci a promozionare l'iniziativa e soprattutto a sostenere la bontà dei contenuti della proposta di legge. Alex

    RispondiElimina