mercoledì 24 ottobre 2012

Cronache dal Consiglio Comunale


Nel corso delle ultime due sedute del Consiglio Comunale sono state approvate le seguenti mozioni da noi presentate:

Seduta del Consiglio Comunale del 2 ottobre 2012

- Istituzione del Registro delle dichiarazioni anticipate di trattamenti sanitari (Testamento Biologico).

- Riconoscimento simbolico della “Cittadinanza di Brentonico” ai minori stranieri nati in Italia e residenti a Brentonico.

Queste due mozioni erano state presentate dai 5 consiglieri di “Brentonico Futura” (Quinto Canali, Dino Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Sandro Tonolli) e da 2 consiglieri del PD (Maurizio Passerini, Christian Perenzoni).

Seduta del Consiglio Comunale del 23 ottobre 2012

- Attivazione anche a Brentonico del servizio gratuito di consulenza notarile.

- Portare alla conoscenza e alla valutazione del Consiglio Comunale e della cittadinanza le progettazioni preliminari e di fattibilità del collegamento funiviario tra la montagna di Brentonico e quella di Malcesine (S. Valentino – Pra’ Alpesina).

- Costituzione di una commissione mista tra consiglieri comunali e rappresentanti delle associazioni per la ridefinizione dei rapporti tra il Comune di Brentonico e le Associazioni locali iscritte all’Albo e altri adempimenti. (Ordine del giorno)

Nelle medesima seduta è stata invece bocciata la mozione riguardante la sospensione dei lavori e la ricollocazione dell’antenna per telefonia mobile al “Zengio”. La maggioranza (escluso Christian Perenzoni, che ha votato a favore) ha motivato il voto di astensione adducendo che la Giunta sta già dando corso a tutti i contenuti dei 3 punti del dispositivo della mozione da noi proposti (vedere post dedicato).
Hanno votato a favore della mozione n. 7 Consiglieri: Dino Canali, Quinto Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Christian Perenzoni, Massimo Raffaelli, Graziano Veronesi.
Si sono astenuti n. 13 Consiglieri: Sigfrido Calissoni, Renata Cazzanelli, Dante Dossi, Giorgio Dossi, Giuliano Lucchi, Anna Malfatti, Annalisa Passerini, Maurizio Passerini, Loris Perenzoni, Luca Schelfi, Ivano Tonolli, Fulvio Viesi, Enrica Franca Volpi.

Nessun commento:

Posta un commento