lunedì 18 febbraio 2013

Cronache dal Consiglio Comunale del 14 febbraio 2013: le nostre "Domande di attualità"



Di seguito le “Domande di attualità” da noi presentate al punto dedicato del Consiglio Comunale del 14 febbraio 2013:

1. Certificazione EMAS: ad ormai 7 anni dall’inizio del procedimento… abbiamo chiesto lo stato delle procedure e i tempi per l’ottenimento della certificazione e della liberatoria finale.

2. Sui tempi di realizzazione e completamento dell’area sportiva di Castione: l’opera, iniziata in prossimità delle ultime elezioni comunali, vede ancora lontani i tempi di ultimazione e fine lavori.

3. La PAT sta attivando il servizio anche di volo notturno degli elicotteri di Trentino Emergenza: c’è la necessità di predisporre sul nostro territorio adeguate piazzole per permettere l’espletamento di questo nuovo e importante servizio.

4. Sulla necessità di attivazione di corsi formativi per l’ottenimento di certificazioni sanitarie e di sicurezza a favore dei volontari delle associazioni locali che organizzano feste e manifestazioni pubbliche.

5. Sulla necessità di adeguare agli standard di sicurezza la fermata scuola bus in via Mazzini a Crosano e la fermata autocorriere all’ingresso di Crosano.

6. A seguito della verifica che dalla Biblioteca comunale è stata inviata corrispondenza su carta intestata comunale priva del regolare e obbligatorio protocollo, abbiamo chiesto che anche questo ufficio comunale si adegui alle normative e regolamentazioni vigenti.

7. A seguito della verifica che dalla Biblioteca comunale si sono attivati (senza qualsivoglia autorizzazione, regolamentazione, definizione di responsabile di settore, ecc.) servizi comunali istituzionali di comunicazione web (“Facebook” e “Twitter”), abbiamo chiesto la sospensione di tale pratica e la sua formale definizione, autorizzazione e regolamentazione; così anche per il sito internet comunale che necessità anche di adeguamento alle vigenti normative sulla “privacy”.

Nessun commento:

Posta un commento