venerdì 22 marzo 2013

A seguito di nostra mozione sarà presto attivato il servizio gratuito di consulenza notarile ai cittadini di Brentonico



Il Consiglio Comunale di Brentonico, con la Deliberazione n. 43 del 23.10.2012, ad unanimità di voti, ha approvato la nostra mozione per l’attivazione del servizio di consulenza notarile ai cittadini di Brentonico.

Il servizio ai cittadini sarà gratuito ed anche senza spese per l’Amministrazione Comunale grazie alla disponibilità dell’Albo Notarile della Provincia di Trento e dei notai del distretto di Rovereto che si alterneranno nel servizio periodico.

Le consulenze forniranno risposte di carattere generale, mentre per valutazioni specifiche a ancor più per l’esecuzione di atti formali l’utente dovrà rivolgersi agli studi notarili.

Questo servizio, nei comuni dove è stato finora attivato, gode di notevole gradimento da parte dell’utenza. Numerose sono le tematiche di interesse generale e particolare che possono trovare soddisfacimento; tra queste, quelle maggiormente trattate riguardano le successioni, le compravendite, le problematiche inerenti diritti e doveri derivanti dalle convivenze e moti altri.

Nessun commento:

Posta un commento