martedì 23 aprile 2013

Si complica ulteriormente il "disastro TA.R.E.S" e si tinge di giallo ("Fiamme"?)


Il "disastro TA.R.E.S.", annunciato nel post precedente, si complica ulteriormente. E non di poco.
Vediamo di capirci meglio.
Da quest'anno si chiederà ai cittadini contribuenti - oltre alla copertura dei costi complessivi del servizio raccolta e smaltimento rifiuti, costi previsti in Euro 523.500 (ma c'è qualcuno che controlla e contratta i preventivi che arrivano dalla Comunità di Valle?, negli ultimi dieci anni il costo è praticamente raddoppiato!) - anche di pagare una ulteriore tassa, soldi netti che finiranno allo Stato, pari ad Euro 0,30 al metro quadrato delle superfici imponibili, per un importo presumibile totale di circa Euro 120.000.
Come la mettiamo se, come annunciato e ampiamente spiegato nel post precedente, il Comune di Brentonico non ha aggiornato le superfici imponibili con i dati degli accertamenti?
Attenzione, attenzione!!! che in questo caso non si tratterà di cartelle con importi "sballati" per una tariffa di semplice servizio locale, ma di potenziale evasione di tassa statale, quindi evasione fiscale...

1 commento:

  1. Leggete il mio commento al post precedente.
    Si può FARE e rimediare, certo bisogna volerlo FARE.
    Federico Chino

    RispondiElimina