venerdì 16 maggio 2014

Le nostre DOMANDE DI ATTUALITA' nel Consiglio Comunale del 14 maggio 2014



1. Se e quando si intenda risolvere il problema della “privacy” dei nuovi ambulatori comunali, sostituendo, o rendendo adeguate, le porte ora esistenti. Attualmente la situazione è insostenibile: chiunque sia presente in sala d’aspetto può facilmente, e suo malgrado, ascoltare i colloqui tra medici e pazienti...

2. Rispetto all’aggiornamento del sito web del Comune di Brentonico che contiene nomi di consiglieri e di commissari dimessi e addirittura elencazione di commissioni e relativi membri della passata e della trapassata legislatura.

3. Si richiede che la nuova cabina elettrica e di trasformazione, quella prevista a servizio dell’area sportiva e della zona alta di Castione, venga realizzata lontano dalle case e dalla zona abitata.

4. Essendo stato affidato ad una ditta esterna il compito della rilevazione dei consumi dell’acqua, ma anche quello di verificare la “regolarità” nella "cura" dei contatori, dato che ci arrivano informazioni che siano numerosi i contatori “irregolari” (ci dicono almeno 1 su 3…), si chiede quale percentuale di contatori risulti “irregolari”, cioè privi del piombo o di altri strumenti a garanzia del conteggio dei consumi reali, e per quali motivi.

5. Non avendo finora, nonostante alcune domande di attualità già presentate, ricevuto alcuna risposta, richiediamo rispetto ai tempi contrattuali e ai tempi reali del completamento e del termine dei lavori di Viale San Rocco e della Via Longa.

6. Vista l’approvazione del regolamento di utilizzo dell’edificio feste (l’edificio “nerboruto e bislacco”) sul parco di Brentonico, si chiede se lo stesso abbia ottenuto i regolari e legittimi collaudi ed agibilità. (Risposta negativa…).

7. Se la nuova normativa provinciale in materia di pianificazione e piani regolatori recentemente approvata dal Consiglio Provinciale influirà e come sulla procedura in corso della variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Brentonico.

8. Il motivo per cui, nonostante numerosi nostri solleciti e una perentoria nota/diffida del Servizio Autonomie Locali della PAT, le Determinazioni dei dirigenti comunali non vengano ancora pubblicate all’Albo Pretorio nel rispetto dei tempi e delle procedure previste dalle normative vigenti.

9. Il motivo delle frequenti, tante!, interruzioni nella fornitura di energia elettrica da parte di SET Distribuzione nella frazione di Prada, interruzioni che hanno procurato disguidi e danni anche alle attività economiche locali. Si richiede di intervenire sollecitando la SET Distribuzione a risolvere definitivamente i disagi.

10. Il motivo per cui mercoledì 14 maggio pomeriggio, in orario di apertura al pubblico degli uffic comunalii, ai servizi segreteria e protocollo del 1° piano non fosse presente alcun addetto, in quanto l’unico dipendente presente è stato inviato sul territorio a recapitare lettere postali più di natura politica che amministrativa e cogente.

11. Rispetto ai tempi e alla volontà provinciale di dare corso al finanziamento ed alla realizzazione della “bretella” di Fontechel.

12. Di relazionare in Consiglio Comunale riguardo lo stato di sicurezza e di rispetto delle normative vigenti nella cava di Corné (Ordine del Giorno approvato ben un anno fa…).

Nessun commento:

Posta un commento