giovedì 7 agosto 2014

Richiesta di audizione del Sindaco in Consiglio Comunale su tre argomenti: Istituto Comprensivo di Brentonico, Variante al Piano Regolatore Generale, Parco Naturale Locale del Monte Baldo



Al Presidente del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: Invito al Sindaco a riferire in Consiglio Comunale

Con la presente, il sotto firmato Quinto Canali, in qualità di “Portavoce delle minoranze” (giusta comunicazione in merito di inizio legislatura), a norma dell’Art. 31, comma 2, lettera b) del vigente Statuto Comunale, invita il Sindaco a riferire al Consiglio Comunale in merito ai seguenti argomenti:

1. Istituto Comprensivo di Brentonico: a seguito della decisione della PAT - che dispone l’accorpamento a Mori della dirigenza dall’anno scolastico 2014-15 e l’accorpamento istituzionale con l’Istituto Comprensivo di Mori a partire dall’anno scolastico successivo - si rende necessario ed urgente che il Consiglio Comunale di Brentonico venga messo al corrente della nuova situazione creatasi anche al fine di ideare e formulare eventuali proposte di merito in opposizione per il mantenimento dell’autonomia istituzionale e della dirigenza locali.

2. Variante in corso al Piano Regolatore Generale del Comune di Brentonico: stato dei lavori e della progettazione anche alla luce delle recenti disposizioni legislative della PAT, coerenza della progettazione con le direttive consiliari approvate, eventuali difficoltà e criticità nel procedimento in corso, eventuali necessità/utilità di integrazione delle “linee guida”, indicazione dei tempi di completamento ed eventuale approvazione.

3. Parco Naturale Locale del Monte Baldo: iniziative attivate, stato dei lavori e del procedimento in corso, coerenza del procedimento con le direttive consiliari approvate, contenuti di merito, coerenza con le aspettative di sviluppo economico locale, efficacia dei costi finora sostenuti. Si prega altresì di produrre su supporto cartaceo l’elenco completo, con importi e destinatari, di tutte le spese fino ad oggi sostenute dal Comune di Brentonico.

Si invita ad inserire quanto richiesto nell’Ordine del Giorno del Prossimo Consiglio Comunale iscrivendovi i relativi tre punti.

Brentonico, 7 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento